Domande Frequenti

BIO È UNA CERTIFICAZIONE, NON È NECESSARIAMENTE L’UNICA GARANZIA DI QUALITÀ. CON PIÙ DI 80 ANNI DI ESPERIENZA NEL SETTORE DELLA FRUTTA E VERDURA ALLE SPALLE, CERCHIAMO LA QUALITÀ IN TUTTI I NOSTRI PRODOTTI, CHE SIANO CERTIFICATI BIO O CHE NON  LO SIANO. LA QUALITÀ È LA NOSTRA PREROGATIVA IMPRESCINDIBILE PER QUESTO, PREFERIAMO, PER ORA, DI NON LIMITARCI AD UN ETICHETTA CHE SPESSO PRECLUDE LA POSSIBILITÀ DI LAVORARE CON FORNITORI DI QUALITÀ CHE NON HANNO AVUTO LA POSSIBILITÀ DI CERTIFICARSI BIO.

La pressa a freddo è il metodo di estrazione artigianale del succo che consente di produrre grandi quantità di succo riducendo al minimo l’incorporazione di ossigeno durante l’estrazione e non surriscaldandosi mai. Questo metodo garantisce un succo freschissimo della più alta qualità sul mercato.

Il succo può essere estratto in diversi modi, il fattore più importante che varia tra un metodo e l’altro, differentemente da quanto comunemente creduto, non è il calore ma l’incorporazione di ossigeno durante l’estrazione, causa dell’ossidazione precoce del succo.  I metodi di estrazione più conosciuti sono:

  • Estrattore a Centrifuga, comunemente chiamata solo Centrifuga:  La Centrifuga separa il succo dalle fibre centrifugando ad alta velocita la polpa che si separa dalle fibre solide uscendo attraverso i pori del filtro. Crea un altissima incorporazione di ossigeno e un medio riscaldamento.
  • Estrattore Masticante, comunemente chiamato solo Estrattore: L’estrattore estrae il succo spremendo al polpa all’interno di una vite. Questo metodo produce una bassa incorporazione di ossigeno e un basso calore.
  • Pressa a freddo: Questo metodo di produzione a differenza dei precedenti che sono ideati per l’utilizzo domestico e di bassa produzione, è un metodo per la produzione in quantità più elevate senza mai surriscaldarsi. Si tratta appunto di una pressa che schiaccia la frutta e verdura tagliata con 2 tonnellate di pressione tra due piastre di acciaio, senza rotazioni, riducendo al minimo l’incorporazione di ossigeno durante la produzione. La pressa a freddo produce un succo freschissimo e che una volta imbottigliato e tenuto in frigo rimane ottimo fino a 4-5gg dalla produzione.

IL NOSTRO SUCCO È FRESCO, NON CONTIENE CONSERVANTI, NE VIENE TRATTATO IN ALCUN MODO PER ALLUNGARNE LA CONSERVAZIONE. PER QUESTO MOTIVO VA CONSERVATO IN FRIGO TRA 0 E 4 GRADI PER NON PIÙ DI 5 GIORNI DALLA DATA DI PRODUZIONE.

GRAZIE AL METODO DI PRODUZIONE “PRESSA A FREDDO” I SUCCHI RIESCONO A CONSERVARE QUASI IL 100% DEI LORO VALORI NUTRIZIONALI FINO AL 5 GIORNO.

L’alimentazione a base vegetale si concentra su alimenti derivati principalmente dalle piante. Ciò include non solo frutta e verdura, ma anche noci, semi, oli, cereali integrali, legumi e fagioli. Non significa che sei vegetariano o vegano e non mangi mai carne o latticini. Piuttosto, stai scegliendo proporzionalmente più cibi da fonti vegetali. È quindi un modo di mangiare inclusivo che tenta di ridistribuire i nutrienti da fonti naturali di base vegetale. Inoltre, limita fortemente gli alimenti altamente processati che sono spesso squilibrati nei nutrienti e non salutari.

CREDIAMO CHE PROMUOVENDO UNA CULTURA DELLA CONSAPEVOLEZZA ALIMENTARE E SU UNA NUTRIZIONE A BASE VEGETALE, SAREMO ANCHE IN GRADO DI SOSTENERE MOLTI DEI TEMI CHE CI STANNO A CUORE, COME UNA MAGGIORE SOSTENIBILITÀ, UNA FORTE RIDUZIONE DELLO SFRUTTAMENTO DEGLI ANIMALI E UNA POPOLAZIONE PIÙ SANA.